venerdì 20 gennaio 2012

UN CHEESEBURGER DA 10.000€

mercoledì, 28 settembre 2011

Non c’è giorno migliore per questa campagna.
Per la serie come le idee creative diventano globali in epoca di web 2.0.
Altro che televisione, spot milionari, campagne strapagate dai dubbi effetti.
Un evento, una foto e fai il giro del mondo ancora e ancora, giorni, mesi, anni dopo il giorno X.
Questo è il genio virale. Il virus che si tramanda di persona in persona, tramite la parola, la mail, facebook fino a dilagare. Milano - Amsterdam, con tappa a Francoforte per contagiare tedeschi, estoni, spagnoli, sloveni.. Spettacolo puro!

Ora, sono all’aeroporto di Francoforte, cammino verso il gate mentre ripenso a oggi, a questa immagine. Poi improvvisamente un pensiero mi travolge, mi fermo, mi giro e guardo la gente camminare.
Penso che ormai siamo 7 miliardi su questo pianeta, li vedo tutti e mi sento investito mentre li avverto correre verso il loro volo.

Poi ripenso alla Guerriglia firmata Mc Donald e mi domando: meglio una campagna TV multi soggetto per un mese da decine di milioni di euro oppure un’unica immagine contagiosa che potenzialmente arrivi a 7 miliardi di persone, sorpassando distanze, differenze culturali, linguistiche, di status spendendo 10.000€?

E che ne so.. ma soprattutto.. non ho tempo di pensarci, mi si fredda il cheese burger.

:D


Nessun commento:

Posta un commento