venerdì 20 gennaio 2012

#1_IL POST PIU' DIFFICILE


Già.
Perchè il primo post è sempre quello più difficile.
In realtà tutte le prime volte sembrano più complicate. C'è sempre un pò di paura ogni volta che ci troviamo di fronte ad un qualcosa di totalmente nuovo.
Il trucco è prenderne coscienza e sfruttare la tensione emotiva a proprio vantaggio. E vivere ogni esperienza con gli occhi di un bambino. Con la curiosità dell'ignoto, della scoperta, del fascino della banalità.

Questo blog è un modo per trovare uno spazio, un buco per tenere traccia dei miei pensieri personali e della quotidianità, seguendo ciò che capita lì fuori, ma soprattutto ciò che incontro nel mio cammino. Per ricordarmi di cosa pensavo, facevo, vedevo, quando rileggerò. Mi diverto a pensare a "traqualcheanno" quando tornerò al primo post e sorriderò di fronte a queste righe, riportando i miei pensieri all'oggi.

Domenica, 1maggio2011. 14:48.

Mi affaccio alla finestra e vedo una giornata di sole, un pò di calma, la serenità di un giorno di festa.
Mi fermo, spengo la musica, mia compagna di vita, e penso a godermi il presente, ascoltando il rumore silenzioso del mondo esterno.

Switch on. Musica accesa, riprende la colonna sonora e riparte il cammino verso la prossima tappa.

:D

Nessun commento:

Posta un commento